Shopping nel Canavese

Lo shopping nel Canavese

Il centro storico di Ivrea offre una piccola ma ben fornita via dello Shopping dove potrete trovare i negozi delle migliori marche e deliziose piccole boutique di bijoux e accessori artigianali.

La zona offre anche un particolare panorama grazie al fiume che taglia letteralmente a metà la cittadina, lasciando così spazio ad una graziosa passeggiata.

Altra vicina città dello Shopping è sicuramente Rivarolo Canavese, considerato un vero e proprio Centro Commerciale Naturale.

Altre due città ottime per lo Shopping sono certamente Biella e la vicina Torino.

Il Biellese è conosciuto internazionalmente come produttore di lane e filati di alta qualità. Perciò gli affari sono qui tenuti in grande considerazione.
E per lo shopping più di 50 spacci aziendali affiancano le industrie tessili più prestigiose d’ Europa.
Qui la qualità e i buoni prezzi vanno di pari passo; quale migliore souvenir del Biellese se non un cappotto di cachemire o una bellissima stoffa acquistata a prezzo di fabbrica?

La Torino dello shopping infine ha un’anima duplice, a due facce: il lusso e la curiosità. “Lusso” vuol dire visitare le boutique di alta moda e le sontuose gioiellerie sontuose sotto i portici di via Roma, nella Galleria Subalpina e in quella di San Federico; scoprire i negozi di antiquariato e botteghe di restauro in via Maria Vittoria, via della Rocca e via Principe Amedeo; girare per le profumerie e i negozio d’abbigliamento di via Garibaldi, l’isola pedonale piu lunga d’Europa; e non dimenticare le grandissime gastronomie ed enoteche che offrono il meglio della produzione regionale (e un tartufo puo costare piu di un anello).
“Curiosita” significa gettarsi nelle viuzze del centro storico piene di artigiani, bricanteur, artisti, vagare per le strade secondarie che spessissimo regalano inaspettate botteghe deliziose, frequentare i mercati rionali che riempiono di colori e suoni le vie e le piazze cittadine, ad esempio il Mercato delle Erbe, e soprattutto gettarsi nel cuore dell’acquisto low budget e intrigante: il Balon e il Gran Balon a Porta Palazzo, il grande mercato delle pulci amato dai torinesi.

Insomma, anche per lo shopping, come per la vita notturna, Torino offre un’ampia scelta: per tutti i gusti e per tutti i budget.

Link utili:
http://www.atl.biella.it/
http://www.theplaceoutlet.com/
http://www.gliorsi.it/
http://www.8gallery.it/
http://www.lonelyplanetitalia.it/
http://www.balon.it/

Show Buttons
Hide Buttons
↓